La comunicazione psichica con gli animali è un atto naturale, noi siamo nati con questa attitudine, ma abbiamo dimenticato come utilizzarla; oggi il linguaggio universale della telepatia ci permette di usare il nostro istinto e le nostre capacità per comunicare con altre specie, perché collegandoci con il nostro intuito possiamo impegnarci in un dialogo profondo e ascoltare i messaggi sottili di coloro con cui condividiamo lo spazio nella nostra vita e nell’ambiente naturale.

Questa è la missione di Anna Breytenbach, professionista della comunicazione animale formatasi presso l’Assisi International Animal Institute, in California, che pratica la sua attività con animali domestici e selvatici da 18 anni, muovendosi tra Sud Africa, Europa e Stati Uniti. Anna si occupa di programmi educativi e riabilitativi per ghepardi, leoni, lupi, babbuini ed elefanti, tra gli altri, e il suo obiettivo è aumentare la consapevolezza e far progredire le relazioni tra gli esseri umani e le altre specie, sia a livello personale che spirituale. Nel 2013 ha realizzato il lungometraggio The Animal Communicator, in cui la sua esperienza dà voce agli animali e alla natura selvaggia. Ma come si comunica con gli animali e quali risultati si possono ottenere?

La comunicazione fra le specie è un’occasione unica di apprendimento, arricchimento e guarigione reciproca. La preparazione energetica e la connessione intenzionale con l’animale è il primo passo. Possiamo ricevere informazioni sotto forma di pensieri, idee, parole, immagini, suoni, emozioni… ma è possibile intraprendere un’esperienza sensoriale anche con la telepatia. Anche se non c’è ancora un’acclarata spiegazione accademica sul tema, alcune scienze investigative ritengono che i messaggi telepatici avvengano attraverso l’energia che anima tutta la materia. Anche i pensieri e le emozioni hanno una carica elettromagnetica molto reale che può essere percepita e la chiave della ricettività sta nell’intenzione, che è una questione tanto di cuore quanto di mente. Poiché la comunicazione interspecie è un fenomeno telepatico/energetico, essa avviene indipendentemente dalla vicinanza fisica delle parti conversanti. È una forma di comunicazione a distanza che non richiede la presenza dell’altro.

Ricordi e traumi del passato interferiscono sulla salute degli animali poiché le energie negative immagazzinate provocano tensioni che li portano ad alterare il loro comportamento autentico e a vivere in uno stato di sofferenza. La depressione e il dolore negli animali possono manifestarsi con problemi di salute fisica ed emotiva; affrontarli in modo appropriato può migliorare il loro equilibrio e benessere. Problemi comportamentali specifici possono essere studiati e compresi attraverso la comunicazione telepatica e le tecniche di addestramento possono essere migliorate con la collaborazione dell’animale stesso. Assistere gli animali nelle transizioni e nei cambiamenti ambientali aiuta a prevenire le loro ansie e le paure di abbandono. Con una maggiore consapevolezza e vicinanza è possibile creare relazioni più amorevoli e piene di gioia con gli amici animali e con tutta la natura.

Anna Breytenbach oltre a occuparsi direttamente degli animali, organizza workshop, consulenze e ritiri nella natura, finalizzati a sviluppare empatia, compassione e comprensione reciproca, e stimolando le persone ad approfondire in modo rispettoso il legame con tutte le specie, dando voce agli animali e a tutta la natura.

Pubblicato su Handbook Costa Smeralda, 01/07/2019

Ti potrebbe piacere: